关于我们 400-6688-773

美行思远音乐留学

美行思远音乐留学>留学资讯>院校大全>博洛尼亚音乐学院爵士鼓本科/研究生申请要求

博洛尼亚音乐学院爵士鼓本科/研究生申请要求

来源:美行思远时间:2021-05-28 18:05 阅读: 免费留学咨询电话:400-6688-773

博洛尼亚音乐学院是一所优秀的国际性音乐学院,其中爵士鼓专业吸引很多学生前来申请。下面,美行思远小编详细整理关于博洛尼亚音乐学院爵士鼓专业申请相关信息,其中包括博洛尼亚音乐学院爵士鼓本科申请要求,博洛尼亚音乐学院爵士鼓研究生申请要求,博洛尼亚音乐学院爵士鼓作品集要求等。

博洛尼亚音乐学院爵士鼓本科/研究生申请要求

博洛尼亚音乐学院爵士鼓专业介绍_课程设置

爵士鼓是爵士乐队中十分重要的一种打击乐器,它通常由一个脚踏的低音大鼓(Bass Drum,又称“底鼓”)、一个军鼓、二个或以上嗵嗵鼓(Tom-Tom Drum)、一个或两个吊镲(Crash Cymbal)、一个节奏镲(Ride Cymbal)和一个带踏板的踩镲(Hi-Hat)等部分组成。当然有时因演奏需要会增设一些如牛铃、木鱼、沙槌、三角铁、音树,不管增设多少器件,都是由一人演奏。鼓手用鼓槌击打各部件使其发声。爵士乐中常用的鼓槌有木制的鼓棒,由钢丝制成的鼓刷,由一捆细木条捆成的束棒等。

(详细介绍请在官网查询)

博洛尼亚音乐学院爵士鼓本科/研究生申请要求

本科

1.申请截止日期

7月18日

2.语言要求

意大利语B2

3.入学考试

PROVE TEORICHE:

Queste prove, chiamate “teoriche” sono suddivise in quattro distinte verifiche:

(1)TEORIA MUSICALE NEL LINGUAGGIO DELLA TRADIZIONE DEL JAZZ E STORIA DEL JAZZ

Tipo di prova: scritta. Durata: h. 2,30 (comprendendo anche la prova di Storia). I candidati sono pregati di presentarsi alla prova con matita, gomma e penna con inchiostro blu o nero. I fogli, prestampati, saranno forniti dal

Conservatorio. La prova verterà sui seguenti argomenti:

- intervalli musicali;

- scale maggiori e minori; ottofoniche ed esatonali;

- modi derivati dalle scale maggiori e minori;

- costruzione degli accordi (triadi e quadriadi) sulle scale maggiori e minori;

- dalle sigle proposte di accordi (in ordine di difficoltà crescente) scrivere sul pentagramma le note corrispondenti;

- da un accordo proposto in notazione tradizionale scrivere le sigle corrispondenti (fino ad un max di 4 per ogni accordo dato);

- scrivere le scale corrispondenti per l’improvvisazione relative ai collegamenti armonici proposti con sigle (fino ad un max di 2 scale per ogni accordo dato);

- scrivere in sigle tradizionali le strutture armoniche proposte con scrittura di triade su basso.

(2)STORIA:

Saranno proposti due argomenti di carattere generale relativi alla Storia del Jazz; il candidato ne sceglierà uno a suo piacimento e scriverà un breve tema in merito all’argomento prescelto.

(3)PERCEZIONE

· Trascrizione di una melodia (saranno suonate 4 battute per volta)

· Riconoscimento e trascrizione di triadi

(4)INTONAZIONE E LETTURA

· Lettura cantata di una melodia

· Lettura ritmica

· Lettura parlata di un solfeggio nelle chiavi di violino e basso

PROVE PRATICHE:

Descrizione della prova (durata prevista: 10-15 minuti):

(1)Al candidato è richiesto di suonare (o cantare) un brano della tradizione jazzistica a scelta del candidato stesso, presentando il tema e una successiva improvvisazione sulle armonie del brano, per poi riprendere il tema con finale. Nel caso di strumenti come basso e batteria sarà verificata la capacità di realizzare un accompagnamento musicale nello stile del brano proposto.

(2)Sarà richiesto al candidato di suonare (cantare) un brano della tradizione jazzistica a scelta della commissione, con l’improvvisazione sulle armonie date.

(3)Lettura: sarà proposto di suonare sullo strumento (o cantare) un breve passaggio musicale tratto da spartiti di repertorio jazz, relativo allo strumento per il quale si chiede l’ammissione, allo scopo di valutare la capacità di lettura musicale.

(4)PROVA ORALE INTEGRATIVA

a) Valutazione del curriculum artistico e didattico del candidato;

b) Eventuale verifica delle competenze armoniche sul pianoforte.

研究生

1.申请截止日期

7月18日

2.语言要求

意大利语B2

3.入学考试

PROVA SCRITTA:

Per la prova scritta, della durata di n. 6 (sei) ore, i candidati sono pregati di presentarsi con matita, gomma e penna con inchiostro nero o blu. I fogli, prestampati, saranno forniti dal Conservatorio.

La prova verterà sui seguenti argomenti:

(1)costruire accordi a cinque voci in stato fondamentale con sigla e nota al canto date rispettando limiti degli intervalli nel registro grave;

(2)armonizzare a cinque parti reali (stato fondamentale) successioni armoniche tenendo conto delle risoluzioni delle voci e rispettando la lead voice proposta;

(3)armonizzare con la tradizionale tecnica dei "block chords" a quattro parti in close position una melodia data.

Per lo svolgimento di tale prova il/la candidato/a avrà a propria disposizione un pianoforte.

PROVE PRATICHE:

Descrizione della prova (durata prevista: 20-25 minuti):

(1)Al candidato è richiesto di suonare (o cantare) un brano della tradizione jazzistica a scelta del candidato stesso, presentando il tema e una successiva improvvisazione sulle armonie del brano, per poi ripresentare il tema con finale. Nel caso di strumenti come basso e batteria sarà verificata la capacità di realizzare un accompagnamento musicale nello stile del brano proposto ed assolo sulla struttura.

(2)Sarà richiesto al candidato di suonare (cantare) un brano della tradizione jazzistica a scelta della commissione, con l’improvvisazione sulle armonie date.

(3)Lettura: sarà proposto di suonare sullo strumento (o cantare) un passaggio musicale tratto da repertori jazz, relativo allo strumento per il quale si chiede l’ammissione, allo scopo di valutare la capacità di lettura musicale.

(4)VERIFICHE DELLE CONOSCENZE E ABILITÀ PRATICHE RELATIVE A:

Ear Training, Pratica Pianistica, Informatica Musicale, conformemente ai programmi d’esame finale del Triennio di Jazz. Relativamente a queste materie, qualora il candidato riconosciuto idoneo nelle proved’ammissione scritte e suonate non risultasse sufficientemente preparato, sarà indirizzato ad un corso integrativo obbligatorio da svolgersi entro i due anni di corso, allo scopo di acquisire le suddette capacità e

conoscenze.

(5)PROVA ORALE INTEGRATIVA: valutazione del curriculum artistico e didattico del

Candidato.

以上是关于博洛尼亚音乐学院爵士鼓本科/研究生申请要求、作品集要求的相关介绍。在针对不同专业上各院校要求不尽相同,所以首要条件请先在学校要求的硬性条件上确保满足或具备。

本文版权属于美行思远国际艺术教育(music.mxsyzen.com),转载请注明出处。

免费领取艺术留学申请攻略
您的称呼:
申请专业:
意向院校:
电子邮箱:
您的手机号码:
Undergraduate Viewbook
联系我们
美行思远音乐留学
专业音乐留学作品集辅导
美行思远音乐留学
400-6688-773
pub@mxsy.cn